1.1. Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti. Se il Cliente ha incaricato del ritiro del Prodotto una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del Prodotto alla persona da questo designata, diversa dal corriere.
1.2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1.1, il Cliente dovrà inviare a S.B.E. s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo e-mail store@essebie.com.
1.3. In caso di recesso il Cliente dovrà restituire a sue spese i Prodotti a S.B.E. s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
S.B.E. s.r.l.
Via dell’Ora del Garda 61
Spini di Gardolo SETTORE A - 38121 Trento - Italy
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodito ed eventualmente adoperato per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
1.4. S.B.E. s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. Lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. S.B.E. s.r.l. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il Prodotto.
1.5. Al Cliente verrà negato l’esercizio del diritto di recesso nel caso in cui S.B.E. s.r.l. accerti che:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.B.E. s.r.l. provvederà a restituire al Cliente il Prodotto, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo dell’articolo.